QUALE TRATTAMENTO

Alia è specializzata nell’ aiutare le donne a superare i disagi che hanno origine nella sfera psichica con una terapia efficace. Alia mette a disposizione strumenti per costruire dei percorsi personalizzati nel rispetto delle scelte di ciascuna. Il trattamento si compone di tre momenti. Il primo è il momento di ingresso PARLIAMONE, fanno seguito due possibilità a scelta, LIVING ROOM e PSICOTERAPIA. A richiesta la psicoterapia può essere integrata con degli psicofarmaci.

Clicca sulle icone per scoprire il trattamento

Parliamone

Parliamone è un breve ciclo di incontri che segue al contatto telefonico. Sarete accolte da una terapeuta che rimarrà il vostro punto di riferimento fino alla fine del percorso.
 Per prima cosa la terapeuta vi chiederà di descrivere il vostro problema, di parlare della vostra sofferenza e dei vostri sintomi. Nel rispetto della privacy e della delicatezza dei temi trattati si costruisce, con il suo sostegno e i suoi suggerimenti, il proprio progetto terapeutico che può prevedere Living room e/o Terapia.

Living Room

Il living room è uno spazio per lo scambio di esperienze, in gruppo, con la presenza di una facilitatrice del dialogo. Ci si raccoglie in piccoli gruppi una volta alla settimana per dieci settimane. A volte, per stare meglio e intravedere più chiaramente la propria strada può essere sufficiente parlare ed essere ascoltate in gruppo da persone che capiscono e condividono gli stessi problemi. La privacy è garantita dalla psicologa Alia che compone i gruppi ed è sempre presente per tutelare e sostenere ciascuna partecipante.

Terapia

Una terapia può produrre cambiamenti inimmaginabili: nel modo di essere, nel carattere, nelle relazioni, nel destino. Oppure può limitarsi a sciogliere un sintomo o liberarsi da una sofferenza. In ogni caso non bisogna sottovalutare la complessità e delicatezza della mente umana. I risultati di una terapia dipendono anche dalla scelta iniziale: a chi affidarsi? Occorre riporre fiducia in chi conosce bene la mente femminile e la tecnica terapeutica che più le conviene.
Alia accompagna ciascuna donna verso una nuova vita, invitandola a fermarsi e riflettere sulle scelte fatte in passato, anche in maniera inconsapevole. La terapia conduce ciascuna a incontrare le radici intime della propria sofferenza con una persona di fiducia. Non più sola, ognuna può togliere il bavaglio alle idee e alle esperienze che sono all’origine della sua sofferenza e scoprire che negli stessi crocevia in cui si è persa si nasconde la chiave per il cambiamento.

La terapia è un percorso individuale che si svolge con una seduta alla settimana per una durata che può variare a seconda delle esigenze e degli obbiettivi che ogni progetto avrà al suo cuore.

Per parlare con una dottoressa di Alia RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Credits

Webdesign: PaperPlane

Fotografie: Fabio Vittorelli